Comunicato n. 9 del 10 gennaio 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Consiglio: Gonfalone d'argento a Andrea Bocelli

La cerimonia di consegna si terrà mercoledì 11 gennaio alle 18 nel palazzo del Pegaso. Il riconoscimento "per meriti artistici, per le attività di promozione della cultura, per le attività filantropiche sostenute dai più alti valori umani"

Firenze – Il Consiglio regionale della Toscana conferisce il Gonfalone d’argento a Andrea Bocelli. La cerimonia di consegna si terrà mercoledì 11 gennaio 2017 alle 18 nella sala del Gonfalone del palazzo del Pegaso (via Cavour, 4). Sarà il presidente Eugenio Giani a consegnare il massimo riconoscimento dell’assemblea regionale al tenore toscano, “per meriti artistici, per le attività di promozione della cultura, per le attività filantropiche sostenute dai più alti valori umani”.
“I successi di Andrea Bocelli – dice il presidente del Consiglio regionale – le sue collaborazioni con grandi artisti internazionali, i prestigiosi riconoscimenti ricevuti sono testimonianza di una carriera artistica assolutamente unica”. Bocelli, ricorda ancora Giani, “è anche un maestro di cultura e di umanità che lascia una traccia profonda nella nostra Toscana”. (s.bar)

Consiglio: Gonfalone d'argento a Andrea Bocelli