Dante: tra tradizione e innovazione, le iniziative del Consiglio regionale per i settecento anni dalla morte

Il presidente Antonio Mazzeo, l’Ufficio di presidenza e la presidente della commissione Cultura Cristina Giachi presentano la 100 giorni di eventi e installazioni anche innovative. Conferenza stampa giovedì 2 settembre alle 12

di Federica Cioni, 1 settembre 2021

Una 100 giorni di eventi, manifestazioni, installazioni, anche innovative, per celebrare il simbolo e l’icona della cultura italiana. Il Consiglio regionale della Toscana si prepara a ricordare Dante a settecento anni dalla morte.

Ad illustrare il ricco calendario di iniziative dedicate alla figura del geniale creatore della Divina Commedia il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, che incontrerà i giornalisti giovedì 2 settembre alle 12 nella sala consiliare di palazzo del Pegaso accompagnato dai membri dell’Ufficio di presidenza Stefano ScaramelliMarco CasucciFederica FratoniDiego Petrucci e dalla presidente della commissione Cultura Cristina Giachi.

La partecipazione alla conferenza stampa è contingentata ai media che faranno richiesta all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.