Mostre: Montegonzi e i suoi abitanti, l’anima in foto

Inaugurazione della personale di Giulia Efisi mercoledì 29 gennaio, alle 17, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Interverrà il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani

di Ufficio stampa, 27 gennaio 2020

Montegonzi , frazione di Cavriglia (Arezzo), è uno splendido borgo arroccato sulle colline toscane. Ma la fotografa Giulia Efisi, che ci abita, ha scelto di immortalare non i suoi tanti scorci da cartolina, ma gli abitanti.  Efisi ha infatti fatto dell’osservazione dell’umano il principale territorio della sua esplorazione artistica, convinta che l’anima di un luogo sia mutevole,  ma a tratti visibile, frutto di una osmosi continua con le persone che ci vivono per nascita, per scelta o per caso.
La mostra “Montegonzi” sarà inaugurata mercoledì 29 gennaio, alle 17, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso in via Cavour 4 a Firenze.
Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il sindaco del Comune di Cavriglia Leonardo degl’Innocenti o Sanni, il vicesindaco di Cavriglia Filippo Boni, lo scrittore Marco Vichi, la presidente dell’Associazione culturale Montegonzi, Fiammetta Chini. Sarà presente l’autrice.

La mostra sarà visibile fino a  sabato 15 febbraio 2020 con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 10-12 e 15-19; sabato 10-12.