Mostre: olio e arte protagonisti in Consiglio regionale

Inaugurazione domani martedì 26 novembre alle 11 nello spazio espositivo “Carlo Azeglio Ciampi”. Interviene il presidente del Consiglio Eugenio Giani

di Ufficio Stampa, 25 novembre 2019

Due espressioni di eccellenza del nostro territorio, l’olio di oliva e l’arte, sono i protagonisti di una mostra a palazzo del Pegaso. L’esposizione, dal titolo “Olio e arte che passione” , sarà inaugurata domani, martedì 26 novembre, alle 11 nello spazio espositivo “Carlo Azeglio Ciampi”  Expo Comuni (via de’ Pucci, 16 - Firenze).
E’ stata organizzata dal Consiglio regionale e dall’associazione Pomario e ha visto l’adesione dei comuni di Impruneta, Pontassieve, Calenzano, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve, Barberino Tavarnelle, San Casciano Val di Pesa, Lastra a Signa e Reggello.
All’inaugurazione porterà i saluti il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani. Interverranno i sindaci aderenti alla mostra, Giacomo Trallori, responsabile associazione Pomario, Sonia Donati, coordinatrice toscana guida Evo Slow food, Filippo Falugiani, presidente associazione Airo (Associazione internazionale ristoranti dell’olio).
La mostra proseguirà fino al 1 dicembre, e sarà aperta dal lunedì al venerdì in orario 10-13 e 15-19, il sabato dalle 10 alle 13.