Mostre: gli ‘effetti collaterali’ di Nico Paladini a palazzo del Pegaso

Inaugurazione venerdì 22 novembre alle 17, in anticamera sala Affreschi, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

di Paola Scuffi, 21 novembre 2019

“Effetti collaterali”, questo il titolo della mostra di Nico Paladini, che sarà inaugurata domani, venerdì 22 novembre alle 17, in anticamera sala Affreschi di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4), dove porterà i saluti il presidente dell’Assemblea toscana, Eugenio Giani.

La serata continuerà presso Fornaciai Art Gallery (via Borgo San Jacopo, 53/r) dove sarà inaugurata una seconda esposizione dell’artista.

Il maestro Paladini, nato a Empoli nel 1948, esprime una vitalità – trasferita dalla sua attività di speleologo viaggiatore a quella di pittore – capace di raccontare il cammino dell’uomo nel paesaggio della vita.

La mostra in Consiglio regionale resterà aperta al pubblico fino al 7 dicembre, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 10-12 e 15-19; sabato 10-12.