Diritti: ‘Soroptimist International’, proposte e progetti per linee programmatiche nazionali

Si svolgerà sabato prossimo, 9 novembre, alle 10, nell’Auditorium del Consiglio regionale l’incontro interregionale dell’associazione mondiale di donne, impegnata nella promozione dei diritti umani e nell’avanzamento della condizione femminile

di Ufficio Stampa, 7 novembre 2019

Diritti delle donne: si svolgerà nell’Auditorium del Consiglio regionale l’incontro nazionale di ‘Soroptimist International’per definire progetti e programmi di lavoro in vista del prossimo anno di attività. L’appuntamento è per sabato prossimo, 9 novembre 2019, alle 10 a palazzo del Pegaso (via Cavour 4 – Firenze).

‘Soroptimist International’è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale, impegnata, attraverso azioni concrete, a promuovere i diritti umani, il potenziale delle donne, a sostenere l'avanzamento della condizione femminile, accettare la diversità, creare opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale. Un’attività che le vede impegnate giorno dopo giorno. Il titolo scelto per l’iniziativa è ‘W364 Soroptimist International. Linee programmatiche nazionali: proposte e progetti’.

Dopo i saluti del presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, saranno Maria Teresa Tronfi, presidente del Soroptimist International Club Firenze, e Gloria Giudizi, presidente del Soroptimist International Firenze Due ad introdurre il dibattito. Seguiranno interventi di Mariolina Coppola, presidente Soroptimist International d’Italia; Enrica Ficai Veltroni, vicepresidente per le regioni Abruzzo, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta; Rina Fiorulli, vicepresidente per Lombardia e Sicilia; Barbara Newman, vicepresidente per Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto e Lucia Taormina, vicepresidente per Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna.

Nel pomeriggio si svolgerà una tavola rotonda di approfondimento con i club presenti all’incontro.