Libri: i pranzi dell’ambasciatore

Presentazione del volume di Paolo Foresti giovedì 19 settembre alle 17 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Interverrà il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani

di Ufficio Stampa, 17 settembre 2019

Firenze –  Le attività e le esperienze di un diplomatico raccontate attraverso la cronaca di riunioni conviviali, con fotografie di luoghi e personaggi, per mostrare un mondo che si scosta molto dagli stereotipi a cui siamo abituati. Di questo parla il libro “I pranzi dell’Ambasciatore” (Greco e Greco editori) scritto da Paolo Foresti. Foresti è laureato in scienze economiche all'Università di Roma e specializzato in studi sull'integrazione europea, sullo sviluppo economico e economia internazionale. Diplomatico di carriera, ha ricoperto numerosi incarichi a Roma e all'estero.

Il suo volume sarà presentato giovedì 19 settembre,  alle 17, nella sala del Gonfalone di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze. Alla presentazione interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, Fausto Capelli, avvocato e docente di Diritto comunitario internazionale, Niccolò Persiani, docente dell’Università di Firenze, Maria Josè Caldes, responsabile del Centro Globale della Regione Toscana, Mario Biggeri, docente dell’Università di Firenze. Modererà Stefania Fuscagni, presidente della Sacred Art School di Firenze. Sarà presente l’autore.