Premio Innovazione 2018: i vincitori in Consiglio regionale

Cerimonia a palazzo Bastogi, lunedì 17 dicembre alle 11, con il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani e il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio Antonio Mazzeo

di Paola Scuffi, 14 dicembre 2018

Proclamazione dei vincitori e cerimonia di premiazione – alla presenza dei membri della commissione giudicatrice e del comitato organizzatore – del Premio Innovazione Toscana 2018: “Una nuova idea fa grande anche il più piccolo degli uomini”.

L’appuntamento è per lunedì 17 dicembre alle ore 11.30, in sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze), per accendere i riflettori su un premio che non solo sostiene e valorizza la ricerca e l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese, ma che promuove anche l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio. E’ questa la forza del “Premio Innovazione Toscana”, istituito con legge regionale nel marzo 2017 e voluto con determinazione dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

A introdurre e coordinare i lavori sarà Silvia Ramondetta, presidente del comitato organizzatore del premio, cui seguiranno i saluti di Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea toscana; Antonio Mazzeo, consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale; Giacomo Mangoni, coordinatore di Anci Giovani toscana; Alessio Marco Ranaldo, presidente di Confindustria toscana; Anna Maria Nocentini Lapini, presidente Confcommercio Toscana e portavoce Rete Imprese Italia Toscana; Riccardo Breda, presidente di Unioncamere Toscana.

La parola passerà quindi ai vincitori, che saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica, una sorta di evento dedicato alle eccellenze della nostra terra e al made in Tuscany.