Cultura: gli appuntamenti di lunedì 10 dicembre

In palazzo del Pegaso alle 16 “In concerto”. Alle 17, nella sala delle Feste di palazzo Bastogi, la presentazione del volume “Profili di meraviglie”, di Giovanni Bambagioni

di Camilla Marotti, 7 dicembre 2018

Lunedì 10 dicembre il Consiglio regionale organizza due appuntamenti con la cultura.

Alle 16, nella sala Gigli di palazzo del Pegaso, “In concerto”. Evento in poesia e prosa con Claudia Chiostri, Ilaria Di Gerolamo, Ugo Palanza, Costanza Riva, Lorenza Zuccaro, sulle note della chitarra di Antonio Scaramuzzino, che eseguirà musiche di M.Giuliani, F.Sor, L.Bruwer. Porterà i saluti il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani.

Alle 17, nella sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour 18, Firenze), la presentazione del volume Profili di Meraviglie di Giovanni Bambagioni (Edizioni Masso delle Fate). L’appuntamento sarà aperto dai saluti di Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea toscana, e del consigliere regionale, Paolo Bambagioni. Interverranno quindi, moderati da Veronica Boldi (Masso delle Fate Editore), Giovanni Pallanti, la saggista Sandra Landi, la presidente della commissione regionale Pari Opportunità, Rosanna Pugnalini.   Il libro rilegge, approfondendole, dodici figure di donne che hanno significato molto nel campo della letteratura,  della cultura e della storia.