Libri: storia e paesaggio, l’evoluzione del territorio fiorentino

Il volume di Saida Grifoni, Rosario Piccolo, Leonardo Rombai sarà presentato domani alle 17 nella sala Gonfalone del palazzo del pegaso. Interverrà il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

13 marzo 2018

Firenze– Il Mugello e la Val di Sieve, il Valdarno superiore, il Chianti, l’Empolese-Val d’Elsa: un viaggio nel tempo per conoscere più a fondo il ricco patrimonio di paesaggi, architetture, beni culturali e ambientali di questi luoghi. Il libro di Saida Grifoni, Rosario Piccolo, Leonardo Rombai, “Il territorio fiorentino. Storia e paesaggio”, editore Nicomp L.E., sarà presentato domani, mercoledì 14 marzo alle 17, nella sala Gonfalone del palazzo del Pegaso. I tre studiosi ricostruiscono l’evoluzione storica-geografica del territorio fiorentino dall’età etrusco-romana fino ai tempi più recenti.
Alla presentazione interverranno, con gli autori, il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, la presidente di Italia Nostra Toscana, Maria Rita Signorini, Laura Cassi e Zeffiro Ciuffoletti, dell’Università degli Studi di Firenze. (s.bar)