Eventi: Etrusca e colori di Tuscia, mostra con recital a palazzo del Pegaso

Mercoledì 2 agosto alle 17 l'esposizione di Lily Brogy, accompagnata dallo show di Daniele Ambrosini e Franco Costantini nell'auditorium del Consiglio regionale. Interviene il presidente Eugenio Giani

1 agosto 2017

Firenze – Pittura, scultura, poesia e musica a palazzo del Pegaso. Domani, mercoledì 2 agosto alle 15, nell'auditorim Spadolini (via Cavour 4) inaugurazione della mostra "L'Etrusca fra i colori di Tuscia" di Lily Brogi. L'evento sarà accompagnato dalla performance di Daniele Ambrosini e Franco Costantini che eseguiranno un recital di testi scelti dall'antologia Pianeta Donna e dell'ultimo libro di Lily Brogi "Bonjour Ameriga Ameriga" dedicato a Papa Francesco. A seguire l'esibizione musicale di Jakline Nakash De Blanck. Si potrà ammirare la statua policroma dedicata alla Etrusca che sorregge in una mano la luce rischiarante il futuro dell'umanità e nell'altra la dimora primigenia che partendo dai primi insediamenti si sviluppò fino alla moderna complessità urbana. All'evento interverranno il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, i critici d'arte Ornella Fiorentini e Daniele Menicucci, la poetessa Anna Balsamo e la giornalista Carmelina Rotundo. La mostra proseguirà fino al 10 agosto con orario da lunedì a venerdì 10-12 e 15-17, il sabato 10-12.(bb)