Consiglio: l’XI legislatura si apre lunedì 19 ottobre

L’Assemblea toscana è convocata alle 15 a palazzo del Pegaso per l’elezione del presidente, dei due vicepresidenti e dei due consiglieri segretari che formeranno l’Ufficio di presidenza. Eugenio Giani illustrerà il programma di governo e presenterà la nuova Giunta. Presiede la seduta il consigliere più anziano d’età, Luciana Bartolini (Lega)

di Ufficio Stampa, 14 ottobre 2020

Si terrà lunedì 19 ottobre la prima seduta dell’undicesima legislatura del Consiglio regionale della Toscana. I lavori inizieranno a palazzo del Pegaso alle 15 e saranno presieduti dal consigliere più anziano d’età, in questa occasione Luciana Bartolini (Lega), affiancata dai due consiglieri più giovani, Elena Meini (Lega) e Alessandra Nardini (Pd), che svolgeranno le funzioni di segretari.

Nel corso della seduta si procederà all’elezione del presidente del Consiglio regionale a scrutinio segreto (alla prima votazione è richiesta la maggioranza dei tre quarti dei componenti l’assemblea; al secondo scrutinio è sufficiente la maggioranza dei due terzi; dalla terza votazione è sufficiente la maggioranza), dei vicepresidenti dell’Assemblea e dei consiglieri segretari che andranno a completare l’Ufficio di presidenza. Successivamente il nuovo presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, illustrerà il programma di governo e presenterà il vicepresidente e gli altri  componenti della Giunta.