Commissione ambiente: bilancio di fine mandato

Il presidente Stefano Baccelli (Pd) chiude la 194esima seduta della legislatura. “Lavoro costruttivo e di qualità rispetto a temi vari a complicati”. Il ringraziamento a consiglieri e strutture

di Camilla Marotti, 29 luglio 2020

Il presidente della commissione Ambiente, Stefano Baccelli (Pd), ha rivolto un saluto a consiglieri, funzionari e dirigenti per il lavoro costruttivo e di qualità portato avanti nellorganismo che oggi ha tenuto la sua 194esima seduta, lultima della legislatura.

Baccelli ha citato alcuni dei numeri sulle attività svolte: 153 proposte di deliberazione e 26 nomine; 78 proposte di legge; 28 pareri sul regolamento; 7 informative; 130 mozioni esaminate di cui 77 approvate; 40 interrogazioni svolte; 13 determinazioni; 77 consultazioni; 60 audizioni; 5 indagini conoscitive; 5 sopralluoghi.

Accanto ai numeri, i temi vari e complicati trattati anche grazie alla vocazione e passione pubblica di funzionari e dirigenti. Un lavoro con carattere distintivo che, dal mio punto di vista, è quello che fa andare avanti le istituzioni pubbliche, ha detto il presidente della Commissione.

Ringraziamenti non di maniera sono stati condivisi ed espressi anche allindirizzo dello stesso Baccelli dai commissari presenti: Elisabetta Meucci (Pd); Francesco Gazzetti (Pd); Lucia De Robertis (Pd); Giacomo Giannarelli (M5S); Elisa Montemagni (Lega); Paolo Marcheschi (FdI); Tommaso Fattori (Sì Toscana a sinistra); Monia Monni (Pd).