Coronavirus: Giani consegna a Montedomini 500 bottiglie di gel disinfettante prodotte dalla ditta Turci

Il presidente del Consiglio regionale porterà domani alle 11, assieme all’amministratore della ditta di San Miniato, i dispenser all’Istituto di Firenze, rappresentato dal presidente Luigi Paccosi

di Ufficio stampa, 6 aprile 2020

In meno di cinque giorni l’azienda Turci (Officina Trasformazione Italia srl) di San Miniato (Pisa) ha strutturato il prodotto dalla ricerca delle materie prime, alla gestione dei flussi di qualità, autorizzazioni, al packaging ed alla distribuzione, e ha cominciato la produzione di gel disinfettante. Domani, martedì 7 aprile, 500 dispenser del gel made in Toscana saranno consegnati all’Istituto Montedomini di Firenze, rappresentato per l’occasione dal suo presidente Luigi Paccosi. A consegnare le bottiglie, alle 11, sarà il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, promotore dell’iniziativa assieme all’amministratore dell’azienda Ruben Turci.
La ditta di San Miniato, che produce spezie alimentari fresche o lavorate, ha già donato 30 mila bottiglie di igienizzante. Come spiega Ruben Turci, tutto è iniziato con l’acquisto di liquido igienizzante mani a uso interno e per le associazioni del territorio, successivamente per il Comune; a seguito della grande richiesta, l’azienda si è organizzata per produrlo internamente. Il gel viene rivenduto da numerose catene di grande distribuzione ma, ci tiene a sottolineare l’amministratore, tutto l’utile ricavato viene reinvestito in prodotti da donare.La ditta, coinvolgendo alcuni piccoli produttori del settore moda e tessile, ha anche iniziato la produzione di mascherine.