Morte Alessandro Rialti: Giani, ‘Sono addolorato. Firenze perde una delle sue penne più vere’

Il presidente del Consiglio regionale esprime le “più vive condoglianze” ai famigliari e agli amici del giornalista, firma storica del Corriere dello Sport Stadio, per il quale da anni scriveva della Fiorentina

di Ufficio Stampa, 6 aprile 2020

Firenze – “Sono profondamente addolarato dalla morte di Alessandro Rialti, che per me, come per molti altri, era semplicemente ‘Ciccio’, storico giornalista e da sempre vicino alla Fiorentina. Alla sua famiglia e ai suoi tantissimi amici esprimo le più vive condoglianze a nome mio personale e del Consiglio regionale tutto”. Lo dichiara il presidente dell’Assemblea della Toscana, Eugenio Giani, in ricordo di Alessandro Rialti, firma storica del quotidiano il Corriere dello Sport Stadio, per il quale scriveva cronache e commenti sulla Fiorentina, che è morto ieri all’ospedale di Careggi.

“Firenze – aggiunge Giani – perde una delle sue penne più vere. Con lui mi ricordo di tante chiacchierate, tanti consigli, tante riflessioni, soprattutto nel 2002, periodo della rifondazione viola. Ci univano tante passioni: dalla Fiorentina all’arte contemporanea, dalla storia di Firenze agli ideali civili. Vista l’attuale situazione, non potrò salutarlo come vorrei, ma una cosa è certa: non lo dimenticherò mai”. E conclude: “Ciao Ciccio, sarai sempre nei nostri cuori”.