Cultura: ‘La ribellione delle imprese’ in Consiglio

Lunedì 23 settembre alle 17, nella sala Gigli di palazzo del Pegaso, presentazione del volume di Francesco Delzio “La ribellione delle imprese. In piazza. Senza PIL e senza partiti”.Interverranno il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani e Marco Stella

di Camilla Marotti, 20 settembre 2019

Firenze –  Appuntamento lunedì 23 settembre, alle 17, nella sala Gigli di palazzo del Pegaso, per presentare il libro di Francesco Delzio “La ribellione delle imprese. In piazza. Senza PIL e senza partiti”. Interverranno il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani e  il vicepresidente Marco Stella.

Il libro, a sessant’anni da ciò che Ayn Rand aveva previsto ne ‘La rivolta di Atlante’, e cioè la rivolta dei ‘primi motori della società’ contro il collettivismo, affronta quanto sta accadendo oggi in Italia.

Dialogheranno con l’autore il presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi; la deputata Deborah Bergamini, Claudio Bianchi, presidente Confesercenti Firenze, e la deputata Mariastella Gelmini. Modera il giornalista Stefano Vetusti.

.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Francesco Delzio, nato a Bari nel 1974, è executive vice president del gruppo Atlantia e presidente della concessionaria pubblicitaria AD Moving, direttore della piattaforma TV My Way e del magazine Agorà. E’ impegnato sul fronte delle start up innovative come socio fondatore di Maestro e Digital Horizon. E’ editorialista di Avvenire, RTL 102.5, Prima Comunicazione e InPiù, e membro del Consiglio generale di Unindustria Roma e Lazio. In precedenza ha ricoperto incarichi manageriali nel gruppo Piaggio e in Confindustria, è stato giornalista professionista in RAI e presidente dell’Associazione Laureati Luiss. E' autore di diverse pubblicazioni.