Teatro: Bruscello, a Montepulciano gli ottant’anni della Compagnia popolare

Appuntamento martedì 23 luglio alle 12.30 in sala Barile con il presidente del Consiglio, Eugenio Giani e con i consiglieri Simone Bezzini e Stefano Scaramelli

di Camilla Marotti, 22 luglio 2019

L’edizione 2019 del Bruscello di Montepulciano sarà presentata in conferenza stampa martedì 23 luglio alle 12.30, nella sala Barile di palazzo del Pegaso. Interverranno il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, i consiglieri Simone Bezzini e Stefano Scaramelli.
Interverranno quindi ilsindaco di Montepulciano, Michele Angiolini; l’assessore alla cultura del Comune di Montepulciano, Lucia Musso; il presidente della Compagnia Marco Giannotti, il direttore artistico Franco Romani.

La Compagnia Popolare del Bruscello festeggia i suoi primi ottant’anni con la nuova rappresentazione della “Pia de’ Tolomei”, che verrà messa in scena a Montepulciano, dall’11 al 15 agosto in piazza Grande.

Il Bruscello Poliziano è la più antica rappresentazione del bruscello di Montepulciano, tradizione che affonda le sue radici nella civiltà contadina e nelle forme di teatro popolare che hanno caratterizzato la Toscana. Nella sua forma moderna viene rappresentata da centinaia di figuranti.