Eventi: Festival Elba, isola musicale d’Europa

Conferenza stampa di presentazione mercoledì 24 luglio alle 13, in sala Barile di palazzo del Pegaso, con il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani e il presidente della commissione Cultura Gianni Anselmi

di Paola Scuffi, 22 luglio 2019

Fin dai suoi esordi l'Elba Festival si è conquistato un posto tra le rassegne musicali internazionali, con un’offerta concertistica ampia e varia: nel corso degli anni sono stati eseguiti programmi sinfonici e corali, recital, serate jazz, spettacoli di danza e opere in versione da concerto.
La XXIII edizione, in programma dal 29 agosto al 9 settembre, sarà presentata in conferenza stampa mercoledì 24 luglio alle ore 13.00, in sala Barile di palazzo del Pegaso.

Gli interventi saranno affidati a Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea toscana; Monica Barni, assessore alla cultura e vice presidente della Giunta regionale; Gianni Anselmi, presidente della commissione Cultura; Georges Edelman, direttore artistico del Festival; Nadia Mazzei, assessore alla Cultura del Comune di Portoferraio.

Il Festival, nato nel 1997, è cresciuto negli anni sviluppando anche l’idea dei viaggi culturali, per esperienze musicali che si sposano con i luoghi suggestivi dell’isola d’Elba.