Consiglio: morte Giampiero Masieri, il cordoglio di Giani

Il presidente del Consiglio regionale esprime la vicinanza alla famiglia e ricorda la storica firma de La Nazione, grande raccontatore della Fiorentina: “Straordinaria professionalità, uomo di estrema umanità. Mi ha onorato di una grande amicizia”

di Ufficio Stampa, 20 luglio 2019

"Profondo cordoglio”e “vicinanza”ai familiari e agli amici del giornalista Giampiero Masieri, scomparso nella notte a Firenze, è quanto esprime il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani.

“Ci lascia una storica firma de La Nazione, grande raccontatore della Fiorentina e fine interprete della lingua italiana. Per la sua grande attenzione alla forma degli articoli, veniva infatti chiamato ‘il professore’dai colleghi” commenta Giani che si unisce al lutto di quanti lo conoscevano. Il presidente ricorda la “straordinaria professionalità. È stato un grande interprete della sua professione ma era anche uomo di estrema umanità. Mi ha onorato di una grande amicizia”dichiara il presidente.