Rievocazioni storiche: 750 anni dalla battaglia di Colle Val d’Elsa, le celebrazioni

Il 26 marzo alle 12.30 conferenza stampa in sala Barile per presentare il calendario di iniziative. Interviene il presidente del Consiglio, Eugenio Giani

di Ufficio stampa, 25 marzo 2019

Appuntamento martedì 26 marzo alle 12.30 in sala Barile di palazzo del Pegaso, per la conferenza stampa di presentazione delle iniziative legate alle celebrazioni per i 750 anni della Battaglia di Colle Val d’Elsa, la battaglia che si svolse il 16 e 17 giugno 1269 tra le truppe ghibelline di Siena e quelle guelfe di Carlo d’Angiò e di Firenze.
Per l'occasione si è scelta una rievocazione della battaglia del 1269 in forma di spettacolo teatrale, in un palcoscenico naturale di ben 15mila metri quadrati nel parco di Bacìo a Colle di Val D’Elsa (Siena). Attorno all'evento principale, il comitato scientifico ha organizzato convegni e incontri tesi a sviluppare e far conoscere la vita e l'arte di Colle nel Medioevo.
Partecipano alla conferenza stampa il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani;  l'assessore al Turismo di Colle di Val D’Elsa, Michela Moretti,  il presidente della pro loco, Mario Provvedi, e il direttore artistico di Valdelsa eventi, Luciana Calamassi.