Incontri: arte e artigianato come espressioni di talento e creatività

Sabato 16 marzo alle 10 in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, seminario organizzato in collaborazione tra Consiglio regionale e International association for art and psychology . Interviene il presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani

di Ufficio Stampa, 15 marzo 2019

“Espressioni del talento e della creatività: arte e artigianato”. Questo il titolo della conferenza in programma per domani, sabato 16 marzo, alle 10, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Il seminario è organizzato in collaborazione tra Consiglio regionale e International association for art and psychology (Iaap).

Dopo i saluti del presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani, introdurrà i lavori il presidente della sezione Toscana Iaap Carlo Catagni. Seguirà la relazione “Artisti irregolari: martiri o ribelli” di Maria Pia Mannini,storica dell’arte e vicepresidente della sezione Toscana Iaap.

L’associazione internazionale si rivolge ad artisti, psicologi, psichiatri, psicanalisti, storici, critici e teorici dell’arte, filosofi, scienziati, insegnanti e a tutti coloro che, a vario titolo, intendono contribuire alla diffusione della cultura nell’ambito delle relazioni tra arte e psicologia.