Storia e archeologia della Giordania: Conferenza internazionale a Firenze

Il programma sarà presentato domani, venerdì 18 gennaio, alle ore 12 in Sala Barile in conferenza stampa

di Ufficio Stampa, 17 gennaio 2019

Firenze ospiterà, dal 21 al 25 gennaio, la Conferenza internazionale sulla  storia e  archeologia della Giordania (ICHAJ) alla sua quattordicesima edizione. Si tratta di un appuntamento di primaria importanza per la comunità scientifica di storici e archeologi, che si occupano a livello internazionale di Medio Oriente e Mediterraneo.

Il relativo programma sarà presentato in conferenza stampa domani, venerdì 18 gennaio, alle ore 12, in Sala Barile del  Palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze. Interverranno il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani  e i professori Guido Vannini e Michele Nucciotti, direttore e condirettore della missione  archeologica Petra Medievale, che vede l’università di Firenze operare con continuità in Giordania dal 1986.