Eventi: le cento tappe di Terre di presepi

Presentazione domani martedì 18 dicembre alle 12.30 in sala Barile. Parteciperanno il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani e il consigliere regionale Enrico Sostegni

di Ufficio stampa, 17 dicembre 2018

Torna in Toscana l’iniziativa Terre di presepi, ed anche quest’anno sono le stanze di palazzo del Pegaso a ospitare la conferenza stampa di presentazione dell’evento. L’appuntamento è fissato per domani, martedì 18 dicembre alle 12.30 in Sala Barile, nella sede del Consiglio regionale in via Cavour 4 a Firenze. Parteciperanno il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani, il consigliere regionale Enrico Sostegni, il coordinatore di Terre dei presepi Fabrizio Mandorlini, il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

Terre di Presepi propone l'itinerario presepiale più lungo d'Italia con oltre cento realtà tra città, paesi, parrocchie presepisti, dando vita a un percorso che nei giorni di Natale muove più di un milione di visitatori, e che si estende in Toscana e nelle regioni dell'Italia centrale limitrofe con punte in Irpinia e nel cuneese, Umbria, Lazio, Emilia Romagna e Molise.

Nel pomeriggio, alle ore 15, sempre in sala Barile di palazzo del Pegaso, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del Teatro Rosini di Lucignano, in provincia di Arezzo. Una iniziativa che unisce cultura, promozione del territorio e maestria dei ristoratori. Gli interventi saranno affidati al presidente dell'Assemblea Toscana Eugenio Giani, alla vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, al sindaco di Lucignano Roberta Casini, all'assessore alla cultura del Comune Serena Gialli e al direttore artistico della stagione teatrale Luca Baldini