Convegno: l’inganno dello specchio e i disturbi correlati

Seminario mercoledì 17 ottobre alle 9.30, Auditorium di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

di Ufficio stampa, 15 ottobre 2018

SOCIALE –In fuga dallo specchio quando il riflesso è un’immagine che disturba. È questo il tema del seminario in programma mercoledì prossimo, 17 ottobre, alle 9.30 in Auditorium di palazzo del Pegaso a Firenze, dal titolo “Il riflesso dello specchio: il disturbo dell’immagine del sé”.

Aprirà la giornata di approfondimento il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, che porterà i saluti dell’Assemblea toscana. Seguiranno gli interventi di Isabel Fernandez (presidente europeo EMDR), Chiara Duilio (biologa), Federico Fantechi (sociologo), Stefano Fissi (psichiatra), Liane Ledwon (medico), Giuseppe Rampino (chirurgo plastico nuova Villa Donatello). Modera il dibattito Riccardo Fantechi (psicologo EMDR).

Il seminario si concluderà con un reading musicale dedicato ai bambini di Amatrice.