Niccolò Ciatti: Giani, tenere viva memoria e richiesta di giustizia

Il commento del presidente del Consiglio regionale: “Firenze e la Toscana non dimenticano”. Domenica 12 agosto primo anniversario della morte del giovane in Spagna

di Benedetta Bernocchi, 7 agosto 2018

“Dobbiamo cogliere ogni occasione per tenere viva la memoria diNiccolò Ciatti e alta l’attenzione su quelle problematiche che devono portare alla giustizia”. Così il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani interviene, questa mattina martedì 7 agosto, a margine di una conferenza stampa in sala Barile.

Domenica sarà un anno dalla morte del ragazzo ucciso il 12 agosto 2017 da un giovane ceceno al culmine di una rissa scoppiata in una discoteca a Lloret de Mar in Spagna.

“La scomparsa di questo ragazzo straordinario - ha aggiunto il presidente - ha generato solidarietà da parte di fiorentini che nemmeno lo conoscevano, dobbiamo tenere vigile e incalzante la presenza per chi sarà chiamato a giudicare”.

“Come Consiglio regionale – ha concluso Giani – ci stringiamo attorno alla famiglia e a quanti parteciperanno alla fiaccolata che si terrà domenica a Casellina dopo la Messa perché si dia il senso di una comunità: Firenze, la Toscana, l’Italia che non dimentica e vuole giustizia per quel ragazzo barbaramente pestato e ucciso”.