Festa dell’Unicorno: a Vinci, l’evento dedicato al fantasy

Domani, martedì 24 luglio alle 12.45, in sala Barile, a palazzo del Pegaso, la presentazione della XIV edizione. Dal 27 al 29 luglio nella terra di Leonardo. Intervengono il presidente Eugenio Giani e il consigliere Enrico Sostegni

di Benedetta Bernocchi, 23 luglio 2018

Elfi, cavalieri, hobbit, orchi e maghi si danno appuntamento a Vinci dal 27 al 29 luglio. La XIV edizione della manifestazione fantasy più grande d’Italia, la “Festa dell’Unicorno” viene presentata in conferenza stampa domani, martedì 24 luglio alle 12.45 in sala Barile, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

All’incontro con i giornalisti partecipano il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il consigliere regionale Enrico Sostegni, il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, l’assessore agli eventi di Vinci Daniele Vanni e, per l’associazione culturale ‘Circolo Fantasy’, Alessio Veracini e Elisa Pieroni.

In programma ci sono oltre 100 spettacoli al giorno, dislocati in 9 aree tematiche: dalla "Rocca Incantata", palcoscenico per concerti e giochi di ruolo dal vivo, all’area"Fumetti e Follie”, alla "Cittadella dei Cavalieri" a tema medioevale fino alla "Baia dei Pirati" e alla "Corte dei Sogni". E poi l’area verde del "Villaggio degli Gnomi" per i bambini; "La Città degli Incubi”, popolata da zombie e mostri, “L’Abisso d’Acciaio”, dedicato a Star Wars e alla fantascienza e infine “L’Anfiteatro del Bardo” per la musica. Ogni area ospiterà spettacoli, arte di strada, laboratori e concerti nel segno del fantasy.