Teatro: al via il Collinarea Festival 2018 – Pop-Fest

Conferenza stampa domani, venerdì 13 luglio alle 12.30, in sala Montanelli di palazzo del Pegaso, con la consigliera regionale Alessandra Nardini

di Paola Scuffi, 12 luglio 2018

EVENTI – Appuntamento a palazzo del Pegaso, con il Collinarea Festival 2018 - Pop-Fest, giunto alla XX edizione, che sarà presentato domani – venerdì 13 luglio alle 12.30, in sala Montanelli (via Cavour, 4 - Firenze) – dalla consigliera regionale Alessandra Nardini.
Nel 1998 il teatro comunale di Lari era una palestra col linoleum verde per terra e fasce gialle di smalto alle pareti. Nello stesso anno in quel teatro fu creato “R&G – Romeo e Giulietta, il Musical”, lo spettacolo simbolo della rinascita di Scenica Frammenti, proseguimento di una storica compagnia di giro. “R&G” fu prodotto in collaborazione con l’amministrazione comunale a patto che la compagnia organizzasse una serie di eventi in Estate. Nacque così LariScena: era il 1999 e fu la prima edizione di quello che poi è diventato il Collinarea Festival.
Alla conferenza stampa, insieme alla consigliera Nardini, interverranno Mirko Terreni, sindaco Casciana Terme Lari; Chiara Ciccare, assessora  alla Cultura del Comune Casciana Terme Lari; Loris Seghizzi, direttore artistico del Festival.