Indipendenza Toscana: celebrazioni, in Consiglio regionale sarà esposta la Carta dell’Italia Unita

Le iniziative al palazzo del Pegaso. Venerdì 27 aprile alle 10 la cerimonia con Eugenio Giani e il generale Tornabene. Giovedì 26 alle 16.30 incontro del presidente dell’assemblea toscana con gli Amici dei Musei sul ‘passaggio dal Granducato di Toscana all’Italia unita, 159 anni dopo’

24 aprile 2018

FirenzeUna cerimonia con l’esposizione della Carta dell’Italia Unita e un incontro con gli Amici dei musei caratterizzano le celebrazioni dell’Indipendenza della Toscana in Consiglio regionale.
La cerimonia è in programma venerdì 27 aprile, alle 10 nella sala del Gonfalone del palazzo del Pegaso. Interverranno il presidente dell’assemblea toscana, Eugenio Giani e il generale Pietro Tornabene, comandante dell’Istituto Geografico Militare. Nell’occasione sarà esposta, per la prima volta in Consiglio regionale, per concessione di Mario Bigazzi, la Carta dell’Italia Unita.
Giovedì 26 aprile, alle 16.30, sempre nella sala del Gonfalone, l’incontro del presidente dell’Assemblea toscana con rappresentanti dell’associazione ‘Amici dei musei’ sul tema “Indipendenza della Toscana: riflessioni sul passaggio dal Granducato di Toscana all’Italia unita, 159 anni dopo”. (Sandro Bartoli)