Costa: incontro a Camaiore per nuovo brand Toscana

Lunedì 22 gennaio alle 9.30, a Capezzano Pianore, l'appuntamento promosso dalla commissione regionale per Ripresa economico-sociale della Toscana costiera

19 gennaio 2018

Firenze – Terzo incontro nelle province costiere per promuovere il nuovo marchio ‘Costa di Toscana’, voluto dalla commissione per la Ripresa economico-sociale della Toscana costiera. La nuova tappa sarà Camaiore (Lucca).
L’appuntamento, dal titolo ‘Verso il brand Costa di Toscana’ è in programma lunedì prossimo 22 gennaio, a partire dalle 9.30, presso il Consorzio Bocchette, via dei Carpentieri, località Capezzano Pianore, Camaiore.
Durante l’incontro sarà presentata l’iniziativa e saranno ascoltati bisogni e proposte di istituzioni e addetti ai lavori. Il progetto del brand ‘Costa di Toscana’ punta alla promozione integrata delle cinque province costiere valorizzandone le singole specificità e tipicità, rilanciando il turismo con l’offerta di pacchetti e nuove opportunità che comprendano non solo mare, ma anche bike, cammini e percorsi, turismo sportivo, borghi, wedding, avventura.
Il programma dei lavori prevede i saluti del sindaco di Camaiore, gli interventi dell’assessore regionale al Turismo, del presidente della Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera, dei consiglieri regionali del territorio, del direttore di Toscana Promozione Turistica, del presidente della Provincia di Lucca e sindaco di Capannori. Moderatore sarà Marco Marturano. Successivamente ci sarà un confronto su “La costruzione di un unico brand: valorizzazione attraverso la condivisione”, con gli stakeholder del territorio, i rappresentanti delle categorie economiche e delle istituzioni locali. (cem)