Tour istituzionale: Giani visita Campo nell'Elba

Il presidente dell'assemblea regionale continua il viaggio nella Toscana dei municipi: "Già 269 quelli visitati". Con Giani il presidente della commissione Agricoltura, Anselmi

16 novembre 2017

Firenze – “Campo nell’Elba è il 269esimo comune visitato dall’inizio della legislatura; a questo punto mancano solo 7 tappe per completare l’impegnativo viaggio nella Toscana dei municipi”. Così il presidente del Consiglio, Eugenio Giani, a compendio della visita istituzionale che oggi, giovedì 16 novembre, ha svolto a Campo nell’Elba. Con Giani anche Gianni Anselmi, presidente della commissione Agricoltura e sviluppo economico. Ad accogliere la delegazione del Consiglio regionale il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti e la vicesindaco, Valentina Petrocchi. Al centro dell’incontro l’analisi dei problemi di uno dei Comuni più importanti dell’Isola e la soddisfazione in vista del prossimo allungamento della pista aeroportuale, che connetterà l’Elba al circuito aereo dei voli nazionali. Proprio in questi giorni, infatti, avranno inizio le opere relative all’allungamento della pista: porteranno maggiore sicurezza e maggiore capienza di passeggeri da e per l’Isola, ponendo proprio il comune di Campo come il fulcro del traffico passeggeri dell’isola. In primo piano anche la situazione di Pianosa, l’isola nel comune di Campo che nei prossimi anni sarà beneficiata da importante sviluppo turistico e culturale. Il sindaco Montauti ha poi illustrato il piano strutturale che sarà portato in Consiglio comunale nei prossimi giorni: Giani e Anselmi si sono impegnati affinchè le previsioni indicate siano oggetto di collaborazione sempre più stretta tra Comune e Regione. (red)