Cucina: finale italiana-mondiale della World Gourmet Society

Presentazione in Consiglio regionale venerdì 20 ottobre alle 12. Partecipa il presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani

18 ottobre 2017

Firenze –La finale italiana-mondiale della World Gourmet Society (WGS) sarà presentata venerdì prossimo, 20 ottobre alle 12, nella sala Barile di palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour, 4).
La competizione organizzata dall’associazione che riunisce oltre 50mila addetti ai lavori in tutto il mondo, punta a selezionare Chef stellati Michelin, o di qualità equivalente, bravi, carismatici e telegenici.
La finale si svolgerà al Grand Hotel Cavour la sera di lunedì 23 ottobre.

All’incontro con la stampa partecipa il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Saranno inoltre presenti il presidente mondiale della WGS, Mattias Baur, il critico gastronomico che ha visitato tutti i ristoranti 3 stelle Michelin del mondo Andy Hayler, l’ambasciatore mondiale dell’associazione a WGS Armando Cristofori. Prevista anche la presenza di Santino Cannameladella Confesercenti Firenze e di Aldo Cursano della Confcommercio.

La World Gourmet Society è un rinomato club che riunisce professionisti e amanti del cibo gourmet. Fondata nel 2011 da Matthias Baur e guidata da un forte codice etico, la società è un vero e proprio punto di ritrovo e di scambio per gli amanti del cibo, non solo chef ma anche scrittori, manager e proprietari di ristoranti. Scopo primario dell’associazione è la ricerca continua dei trend in voga nel settore gourmet e dei posti più caratteristici di ogni città, alla scoperta di territori in costante movimento e luoghi inesplorati ricchi di innovazione e tradizione, oltre che la valorizzazione di nuove idee culinarie e la promozione dei giovani talenti del settore. (f.cio)