Bruxelles: Giani, incontro proficuo nella sede di rappresentanza della Toscana

Il presidente dell'Assemblea regionale racconta la visita agli uffici della Regione e la partecipazione all'evento per la promozione del tartufo bianco di San Miniato

18 ottobre 2017

Firenze –“Un incontro proficuo dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale con i nostri funzionari che operano a Bruxelles, nella sede di rappresentanza della Regione Toscana”. Così il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani che questa mattina, mercoledì 18 ottobre, ha raccontato ai giornalisti la visita agli uffici della Regione a Bruxelles, effettuata insieme alla vicepresidente e al segretario dell’Assemblea legislativa regionale Lucia De Robertis e Antonio Mazzeo.

“Abbiamo otto giovani funzionari a Bruxelles – ha aggiunto il presidente - con i quali, ieri, abbiamo messo a punto nuove strategie, per far sì che un maggior numero di progetti comunitari possa essere finanziato da Bruxelles, per creare le partnership necessarie per ottenere contributi e per sviluppare politiche di coesione in modo da rispondere alle esigenze del territorio”. “I nostri funzionari – ha aggiunto Giani - sono molto competenti e sanno muoversi nel sistema burocratico che si è creato attorno al Parlamento europeo”.

La trasferta a Bruxelles è stata anche l’occasione per partecipare all’evento “The white truffle and its territory”, organizzato dagli onorevoli Brando Benifei e Simona Bonafè, per la promozione del tartufo bianco di San Miniato. (bb)