Porti: in commissione via libera al bilancio esercizio 2016 dell'Autorità regionale

A maggioranza la commissione guidata da Stefano Baccelli (Pd) ha approvato la proposta di delibera dell'organismo che gestisce i porti di Viareggio, Marina di Campo, Porto Santo Stefano e Isola del Giglio

19 settembre 2017

Firenze – Una “contabilità corretta”, con “bassissimi costi del personale” e “importanti investimenti realizzati” hanno portato la commissione Ambiente del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), ad approvare a maggioranza il bilancio di esercizio 2016 dell’Autorità portuale toscana.
“Oggi – ha detto il presidente a margine della seduta – abbiamo potuto constatare una correttezza dei dati di bilancio e verificare gli investimenti realizzati”. Citando in particolare quelli sul Porto di Viareggio, “tra i più importanti dei quattro presenti nella nostra regione”, Baccelli ha ricordato gli “oltre 4,5 milioni stanziati nel 2016 e la consegna dei lavori per la realizzazione della banchina commerciale, cui si aggiungono l’escavo del porto, la realizzazione delle colonnine per servizi migliori e circa 500mila Euro per l’escavo del porto di Marina di Campo”.
Baccelli ha inoltre elogiato il lavoro di un’Autorità che opera con sole “12 persone, peraltro di comando da altri enti locali”. (f.cio)