Lavoro: sostegno ai giovani professionisti, passa mozione Pd

Il Consiglio approva all'unanimità l'atto per ampliare i soggetti beneficiari di garanzie e contributi in conto interesse

27 aprile 2017

Firenze – Riconoscere ai giovani professionisti prestatori d’opera intellettuale gli stessi diritti delle aziende. Questo il senso della mozione presentata dal Partito democratico, illustrata dal capogruppo Leonardo Marras, che il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità.
L’atto impegna la Giunta a “modificare il regolamento che disciplina la concessione di garanzie e contributi in conto interessi a favore delle professioni, prevedendo l’ampliamento dei soggetti beneficiari e includendo, oltre gli iscritti a ordini, collegi o associazioni professionali, anche coloro che siano soltanto iscritti alla gestione separata dell’Inps o in possesso di partita Iva”. (f.cio)