Mostre: le tele di Patrizia Bacarelli sono finestre aperte sulla Toscana

Il presidente del Consiglio regionale commenta la personale della pittrice fiorentina in mostra all'Auditorium di palazzo del Pegaso fino al prossimo 1 febbraio

18 gennaio 2017

Firenze – "Dalla campagna di Vicchio del Mugello a quella di Rignano sull'Arno, dal mare dell'Isola d'Elba al mare di Torre Mozza fino alle bellissime nature morte dai colori della nostra terra, la pittura di Patrizia Bacarelli è una finestra aperta sulla Toscana, fonte di ispirazione inesauribile per tanti artisti". Così il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, commenta la personale della pittrice fiorentina "Emozioni a colori" inaugurata nell'Auditorium di palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour, 4), aperta al pubblico fino al prossimo 1 febbraio (lunedì-venerdì 10-12/15-19 sabato 10-12). "Partecipare ad una mostra di Patrizia è come sfogliare un libro illustrato con i paesaggi della nostra Regione, quelli più belli e ricchi di colori, pieni di ricordi del passato e con un presente ancora luminoso" continua Giani. "Marine dagli orizzonti infiniti, gatti sornioni, bambini che giocano. Patrizia ci propone un mondo in cui possiamo trovare anche un po' del nostro, perché la Toscana alla fine si assomiglia tutta ed è una terra speciale, particolarmente felice per artisti che hanno voglia di esprimere la loro sensibilità e le loro emozioni attraverso la tela". "Il palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana, è lieto di aprire ancora una volta le porte ad una pittrice fiorentina e toscana" conclude il presidente. (red)