Arte: Sant'Ambrogio a Firenze, restaurati affreschi di Rosselli

Martedì 6 dicembre alle 12 in sala Barile il presidente Giani e il vicepresidente Stella presentano in conferenza stampa l'anteprima del restauro nella cappella del Miracolo

5 dicembre 2016

Firenze – Conferenza stampa per presentare il restauro degli affreschi di Cosimo Rosselli nella Cappella del Miracolo della Chiesa di Sant’Ambrogio a Firenze. Martedì 6 dicembre alle 12, nella sala Barile di palazzo del Pegaso, il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani e il vicepresidente Marco Stella presenteranno l’anteprima del restauro, che si terrà mercoledì 7 dicembre a partire dalle 18 alla chiesa di Sant’Ambrogio in Firenze.
In conferenza stampa, oltre a Giani e Stella, Ilaria Ciseri della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Firenze, Pistoia e Prato; Stefano Santoni, Amministratore Delegato della Unigum SPA (sponsor del restauro) e Monica Petroni Nathan, per la Chiesa di S. Ambrogio. (Cam)