Teatro della Compagnia: Giani, ospiterà Festa della Toscana il 30 novembre

L'annuncio del presidente del Consiglio regionale: "Non sarà solo luogo di cinema e teatro, ma anche di eventi per un dialogo diretto con i cittadini"

27 ottobre 2016

Firenze – “Il Teatro della Compagnia non sarà solo luogo di cinema e di teatro, ma sarà anche luogo di eventi che diano il senso di un ritrovato rapporto tra organi politici della Regione e cittadini. Non a caso la Festa della Toscana del prossimo 30 novembre, a 230 anni dall’abolizione della pena di morte da parte del Granduca Pietro Leopoldo, si svolgerà proprio nel teatro”.
Lo sottolinea il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, in occasione dell’inaugurazione della struttura in via Cavour.
Il presidente ricorda che “l’impegno assunto ad inizio legislatura di riaprire il Teatro della Compagnia ha il senso di offrire alla Regione, intesa come Giunta e Consiglio, un luogo che possa favorire il dialogo diretto con le persone e in grado di ospitare cinquecento persone, rispetto alle centrotrenta dell’Auditorium del Consiglio regionale”. (dp)