Firenze: una targa per ricordare lo stadio velodromo Libertas

Cerimonia di inaugurazione sabato alle 12. Interviene Eugenio Giani

29 settembre 2016

Firenze – Una targa in memoria del luogo dove sorgeva lo stadio velodromo Libertas, costruito nel 1922 dai soci della Pgf Libertas, divenuto poi il primo terreno di gioco della neonata Fiorentina dal 1926 per i suoi primi 5 campionati. L’iniziativa, ideata qualche tempo fa, si è ora concretizzata e sabato prossimo 1 ottobre si terrà la cerimonia di inaugurazione della targa. L’appuntamento è alle 12, alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, del sindaco di Firenze Dario Nardella, dell’assessore allo sport e toponomastica Andrea Vannucci, e del Gonfalone del Comune di Firenze. La targa verrà apposta all’angolo tra via Monteverdi e via Bellini. (cem)