Educazione alimentare: 'Buono come a mensa', in Consiglio il libro di Giorgio Ciacci

Presentazione domani alle 17.30 in sala Gigli di palazzo Panciatichi. Con il presidente Giani e il consigliere Bambagioni

28 settembre 2016

Firenze – La buona alimentazione e l’educazione dei bambini alla nutrizione. Se ne parlerà domani, giovedì29 settembre 2016, in Consiglio regionale, in occasione della presentazione del libro “Buono come a mensa – vivere il cibo tra scuola e famiglia”, del medico Giorgio Ciacci, con i contributi di Francesca Allegri, Doris Kessenich, Monica Rossi, Vittoria Senes (Edizioni Luì). L’appuntamento è alle 17.30, in sala Gigli di palazzo Panciatichi (via Cavour, 4, a Firenze). Alla presentazione interverranno il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il consigliere regionale Paolo Bambagioni e, tra gli autori, Doris Kessernich e Giorgio Ciacci.

Il libro presenta contributi di esperti in varie discipline: cibo, arte, psicologia dei disturbi alimentari e architettura, per aiutare insegnanti e genitori a conoscere meglio e acquisire la consapevolezza dell’utilità e del piacere del cibo, strumento di salute e di cultura, a scuola come a casa. (s.bar)