Poesie: presentato in Consiglio il volume di Andrea Berti

Alla serata, con il presidente Giani e l'autore, sono intervenuti anche la giornalista e poetessa Carocci e la curatrice editoriale Pecoraro

26 settembre 2016

Firenze – “La poesia è una valvola di sfogo per l’essere umano. È così da sempre. Essa rappresenta il bisogno di condivisione, il desiderio di ascolto e di comprensione, ed a volte il solo leggere una poesia ci rende consapevoli su aspetti e vissuti della nostra esistenza”. E poi: “La soddisfazione per la presenza in Consiglio regionale di un poeta come Berti è grande perché il suo spessore artistico e letterario è indubbio”.
Il presidente dell’Assemblea regionale, Eugenio Giani, così si è espresso presentando a palazzo Panciatichi nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 settembre, il libro “Sono solo ricordi... ma li amo” del poeta fiorentino Andrea Berti. Si tratta di una raccolta di liriche che – come è stato spiegato nel corso della presentazione – parlano di “un uomo che si racconta e si riconosce” e di “un poeta che con la sua semplicità va oltre la ricercatezza di un verso”.
Alla presentazione del volume sono intervenuti la poetessa e scrittrice Annamaria Pecoraro e la direttrice della collana Indaco Marzia Carocci. È stato presente anche l’autore, Andrea Berti, che ha ringraziato e si è detto “felice di essere in questa sede”. Il maestro Lorenzo Mari Scultetus ha accompagnato al pianoforte la lettura di alcune poesie di Berti. (mc)