Consiglio: seduta convocata il 27 e 28 settembre

Domani alle 15.30 e mercoledì dalle 9.30. All'ordine del giorno, provvedimenti economico finanziari della Regione, le relazioni finali della commissione d'inchiesta Mps, la variazione al bilancio del Consiglio regionale per iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

26 settembre 2016

Firenze – La seduta del Consiglio regionale della Toscana è convocata per domani, martedì 27 settembre a partire dalle 15.30, e mercoledì mattina alle 9.30. All’ordine del giorno, provvedimenti economico finanziari della Regione: il Documento di economia e finanza regionale 2017 e la seconda variazione al bilancio di previsione 2016 e pluriennale 2016-18, con i relativi interventi normativi. Le relazioni finali della commissione regionale d’inchiesta su fondazione e banca Monte dei Paschi di Siena. La variazione al bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2016-2017-2018, conseguente all’approvazione del provvedimento per l’iniziativa di solidarietà della Regione Toscana a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto. Ancora tra gli atti all’ordine del giorno, la proposta di legge su cooperazione finanziaria e riordino funzioni con gli enti locali. La proposta di legge recante modifiche alla legge regionale 5 del 2008 (Norme in materia di nomine e designazioni e di rinnovo degli organi amministrativi di competenza della Regione). Da Giunta regionale: una informativa sul Documento preliminare al Piano regionale Cave; una comunicazione in merito a “sversamenti di sostanze tossiche nelle aree agricole di Volterra, Palaia, Peccioli e Montaione”.
Una proposta di risoluzione presentata dal Movimento 5 stelle, in merito alla “necessità di un piano per la bonifica delle aree di crisi di Piombino, Livorno e Massa Carrara”. L’approvazione del bilancio preventivo 2016 di Toscana Promozione Turistica. L’espressione del parere vincolante del Consiglio regionale propedeutico all’approvazione della variante “Vallebuia” al Piano per il Parco della Maremma. Interrogazioni e mozioni dei gruppi consiliari. (s.bar)