Libri: ecco la storia del partigiano Montezemolo

Il volume di Mario Avagliano sarà presentato lunedì 26 settembre alle 17.30 in palazzo Bastogi. Intervengono Giani e Bambagioni

24 settembre 2016

Firenze – Per decenni la storiografia ha sottovalutato personaggi e movimenti della Resistenza di matrice moderata e militare. Colmando tale lacuna, il saggio di Mario Avagliano “Il partigiano Montezemolo” (Baldini&Castoldi) ricostruisce la vita del colonnello Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo, capo della resistenza militare a Roma e nel resto d’Italia.

Il libro sarà presentato lunedì prossimo 26 settembre alle 17.30 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi, in via Cavour, 18, a Firenze. Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il consigliere regionale Paolo Bambagioni, il giornalista Giovanni Pallanti, lo storico Zeffiro Ciuffoletti, il dirigente di azienda Stefano Cordero di Montezemolo. Sarà presente l’autore. (cem)