Toscana costiera: domani trasferta all'Elba

Al Comune di Portoferraio (alle 11) si svolgerà l'incontro con gli otto sindaci isolani

23 giugno 2016

Firenze – Domani, venerdì 24 giugno, la commissione istituzionale Toscana costiera, presieduta da Antonio Mazzeo, Pd, sarà a Portoferraio per i incontrare i sindaci degli otto Comuni elbani. La commissione ha l’obiettivo di “mettere in rete” i territori della costa toscana e le isole dell’arcipelago al fine di “creare politiche di sistema in grado di attrarre investimenti e contestualmente difendere e valorizzare le realtà esistenti”. Dopo una prima fase di ascolto in Consiglio regionale, e dopo gli incontri svolti nei vari territori, la commissione ha convenuto di entrare nel merito delle problematiche specifiche di alcune zone e per questo è stata organizzata la trasferta all’isola d’Elba.
L’incontro con i sindaci di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Portoferraio, Rio nell’Elba, Rio Marina e Porto Azzurro, in calendario alle 11 di domani nella sede del Comune di Portoferraio (in via Garibaldi, 17). Lo scopo è acquisire informazioni specifiche sui territori isolani. (mc)