Fiera agricola mugellana: si presenta la 36aedizione

Domani, martedì 7 giugno alle 12 in Consiglio regionale, sala Montanelli. Interviene il presidente della commissione Agicoltura, Anselmi

6 giugno 2016

Firenze – La 36esima edizione della Fiera agricola mugellana, a Borgo San Lorenzo dal 9 al 12 giugno 2016, sarà presentata in conferenza stampa martedì 7 giugno alle 12 in sala Montanelli. Interverrà il presidente della commissione agricoltura, Gianni Anselmi.
La Fiera costituisce una delle principali manifestazioni del settore a livello regionale: quest'anno annovera nel programma due mostre interregionali di razze bovine importanti come la Limousine e la Charolaise; saranno presenti oltre 30 allevatori (anche da fuori regione) che porteranno in mostra oltre 130 esemplari, senza dimenticare la presenza dei produttori locali che proporranno il meglio del mondo agricolo della provincia di Firenze. Per concludere saranno messe in mostra le ultime novità in fatto di macchinari e utensili e verranno organizzati due importanti convegni uno sulla filiera e sull’importanza del mangiare sano, l’altro sul latte.
Alla conferenza stampa parteciperanno anche Paolo Omoboni, sindaco di Borgo San Lorenzo e il vicesindaco, Enrico Paoli; Roberto Nocentini, presidente di ARA Toscana (associazione regionale allevatori) e Alessandro Manni, consigliere della Città Metropolitana con deleghe a Ambiente, Parchi e aree protette, Rapporti con i Comuni montani, Agricoltura, Caccia e Pesca. (red)