Vigili del Fuoco: Fratoni, presidi attivi anche con volontari

Soddisfatta della risposta la consigliera De Robertis, Pd, che aveva presentato un’interrogazione per chiedere la realizzazione di un presidio dei Vigili del Fuoco nella zona di Sansepolcro

28 luglio 2015

Firenze – Soddisfatta per la risposta “puntuale e motivata” si è detta la consigliera Lucia De Robertis, Pd, in merito a quanto riferito in Aula dall’assessore all’Ambiente, Federica Fratoni. L’assessore ha risposto all’interrogazione presentata dalla stessa De Robertis sulle richieste per la realizzazione di un presidio dei Vigili del Fuoco in Valtiberina. “La ringrazio dell’attenzione che vorrà porre anche in termini più generali all’organizzazione del servizio tenendo presente che la tutela dei cittadini è di fondamentale importanza”, ha affermato la consigliera. “Grazie per le rassicurazioni. Saremo con lei in questa fase”.
Nell’interrogazione la De Robertis aveva chiesto di sapere se “la Giunta regionale “non intenda attivarsi, per quanto di propria competenza, presso il Ministero degli Interni, ai fini di sostenere le richieste delle comunità della Valtiberina per la collocazione di un presidio dei Vigili del Fuoco”.
L’assessore Fratoni, nella risposta, ha affermato che “il presidio del territorio è di fondamentale importanza ed utilità per la Giunta” e ha aggiunto di aver già incontrato i vertici dei Vigili del Fuoco della Toscana e nel caso specifico l’Amministrazione comunale di Sansepolcro al fine di “valutare la possibilità di tenere in vita presidi attivi anche con la presenza di volontari appositamente formati.