Internet e minori: Corecom, ecco il bando Toscana in spot 2015

Pubblicato il bando per il conferimento di premi ai migliori spot radiofonici e televisivi realizzati sul tema del rapporto tra minori e nuove tecnologie. Termine per la presentazione delle domande martedì 30 giugno

19 maggio 2015

Firenze – Sensibilizzare la società toscana su rischi e opportunità che le nuove tecnologie della comunicazione, internet e social network in particolare, rappresentano per gli under 18, anche allo scopo di incentivare una navigazione consapevole e responsabile. Questa la finalità del progetto “Toscana in spot. 2015: Internet e minori”, un bando promosso dal Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) della Toscana, nell’ambito dell’osservatorio nazionale Internet@Minori, in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze e patrocinato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Il bando intende premiare i 4 migliori spot televisivi e i 4 migliori spot radiofonici realizzati sul tema del rapporto tra minori e nuove tecnologie.
Possono partecipare al bando videomaker e autori che abbiano residenza in Toscana, presentando apposita domanda al Corecom entro le 13 di martedì 30 giugno. Una commissione tecnica nominata dallo stesso Comitato visionerà e valuterà i progetti pervenuti fino a decretare la classifica con i vincitori, cui andrà il premio di 5mila euro per lo spot televisivo e di 2mila 500 euro per quello radiofonico. Un premio speciale è previsto per i migliori spot realizzati da giovani under 35.
Tutte le specifiche del bando e i relativi allegati sono liberamente consultabili e scaricabili sui siti di Corecom (www.corecom.toscana.it), Consiglio Regionale (www.consiglio.regione.toscana.it) alla sezione avvisi, gare e concorsi e Istituto degli Innocenti (www.istitutodeglinnocenti.it). (f.cio