Elezioni regionali: questa volta scelgo io, la campagna informativa

Presentata in S. Apollonia a Firenze la nuova campagna di informazione istituzionale online sulla doppia preferenza di genere promossa dalla commissione regionale Pari opportunità

15 maggio 2015

Firenze - “Questa volta scelgo io”, non solo uno slogan ma una realtà, che ha dato anima e corpo alla nuova campagna di informazione istituzionale online sulla doppia preferenza di genere, presentata – in S. Apollonia a Firenze – dalla Commissione regionale per le pari opportunità della Toscana (Crpo). Il 31 maggio, per le elezioni regionali e per la prima volta in Toscana, la scheda elettorale consentirà di spuntare due candidati, purché di sesso diverso: non due uomini, non due donne, ma un uomo e una donna. Il video “Questa volta scelgo io” intende comunicare e diffondere la conoscenza di tale meccanismo elettorale, già utilizzato nelle amministrative del 2014, attraverso una campagna innovativa sia per il contenuto: sono i cittadini a spiegare le ragioni della “doppia preferenza di genere”, sia per l’utilizzo dei social network e del web. Cittadini di tutte le età, per flash che invitano a partire pari dalle urne, sposando la doppia preferenza di genere che – come recita lo spot – “rafforza il tuo voto”. Ancora uno spunto: il video è stato pubblicato da appena due ore ed ha già avuto più di mille visualizzazioni. Infine: sarà sui giornali on line e sui social. Non resta che abbandonarsi ad un semplice click. (ps)