Incidente sul lavoro: morto operaio, il cordoglio di Fedeli

Il vicepresidente del Consiglio regionale è intervenuto non appena appresa la notizia dell’operaio deceduto nel cantiere A1 a Carraia di Calenzano (Fi): “Mantenere alta la guardia. Sicurezza è parte integrante cultura lavoro”

27 agosto 2014

Firenze –“Esprimo il cordoglio dell'Assemblea regionale per la morte dell'operaio Maurizio Bessi di Calenzano mentre stava lavorando al cantiere della terza corsia dell'A1 nei pressi di Firenze. Rivolgo ai familiari le più sentite condoglianze mie e di tutto il Consiglio. Le Istituzioni devono mantenere alta la guardia e vigilare sulla sicurezza sul lavoro che è un aspetto integrante della cultura del lavoro in un Paese civile". Così il vicepresidente del parlamento della Toscana, Giuliano Fedeli, una volta appresa la notizia del tragico incidente di questa mattina, mercoledì 27 agosto, costato la vita al 48enne operaio.
Su questo ennesimo episodio e sulla insostenibile catena di vittime del lavoro il Consiglio regionale osserverà un minuto di silenzio in occasione della prossima seduta fissata il 9 settembre. (f.cio)