Legge elettorale: prima commissione, presa decisione di non sospendere i lavori

L’ufficio di presidenza della commissione Affari istituzionali risponde ai gruppi Ncd, Udc e Più Toscana-Ncd

31 luglio 2014

Firenze – “Non risponde al vero che non sia stato consentito di formulare emendamenti in questa commissione, mentre è vero che non abbiamo voluto sospendere i lavori del pomeriggio, dedicati agli approfondimenti di merito delle varie proposte di legge”. È quanto precisa l’Ufficio di presidenza della commissione Affari istituzionali, in riferimento alla nota diffusa dai gruppi consiliari Nuovo Centrodestra, Udc e Più Toscana-Ncd, che hanno deciso di abbandonare la seduta dedicata all’esame delle varie proposte sulla nuova legge elettorale.
Il presidente della commissione Marco Manneschi (Toscana civica riformista), il vicepresidente Alessandro Antichi (Forza Italia), il consigliere segretario Marco Spinelli (Pd) sottolineano che la commissione, “nel dare spazio a tutte le diverse istanze, ha deciso di rinviare al pomeriggio le votazioni, proprio per consentire la più ampia espressione delle singole posizioni. Un’espressione che si è finora registrata, con l’ampio e approfondito dibattito che si è svolto”.
“Il dialogo è sempre possibile – conclude l’Ufficio di presidenza – e le divergenze sono sempre superabili, a condizione che ci sia  buona volontà da parte di tutti”. (dp)