Sanità: unico Estar per razionalizzare spesa, iter in commissione

All’esame della commissione la proposta di legge che prevede il passaggio dai tre Estav all’Estar. Prossimo appuntamento il 28 aprile con le consultazioni

17 aprile 2014

Firenze – Ancora misure urgenti di razionalizzazione della spesa sanitaria all’attenzione della commissione competente, presieduta da Marco Remaschi, che oggi ha focalizzato l’obiettivo su una proposta di legge di iniziativa della Giunta regionale, oggetto di approfondimenti in commissione, che prevede il passaggio dai tre Estav, Enti per i servizi amministrativi di area vasta, all’Estar, Ente di supporto tecnico amministrativo regionale.
Nel corso della seduta, come sottolineato dal presidente, è emersa la volontà politica di andare avanti per portare l’atto in aula nella prima metà di maggio, continuando a lavorare per perfezionare al meglio l’articolato e procedendo alle consultazioni, calendarizzate per il 28 aprile.
Nessuna preclusione verso la legge anche da parte del vicepresidente Stefano Mugnai, per il quale però all’approvazione occorre arrivarci bene, senza alcun nodo da sciogliere. Secondo Marco Carraresi, inoltre, non basta parlare di risparmi potenziali, occorre sapere con esattezza qual è l’obiettivo finale e avere una analisi finanziaria definita. (ps)